Chi sono ?
«Sono cresciuta osservando la bellezza delle “casas de barro”, le costruzioni in terra cruda tipiche del mio paese d’origine, il Brasile, dove l’architettura è fatta di natura e nel rispetto della natura, e dove la ruvidità della terra è bella ed elegante, immersa completamente nel paesaggio. Adoro l’odore di terra bagnata!
Amo quello che faccio e vivo ogni giorno con l’obiettivo di creare qualcosa che sia bello, esteticamente ed eticamente. Ricerca e natura diventano vivi attraverso la manualità, che altro non è che il “mio” modo di combinare storie, idee e concetti, nel pieno rispetto dell’ambiente».
Monica Bispo nasce a Salvador de Bahia, in Brasile, vive e lavora a Brescia. Si laurea in Arte e Design all’Accademia di Belle Arti di Salvador de Bahia, nel 2003 si diploma in Restauro degli affreschi e delle superficie Lapidee presso l’ENAIP di Botticino (BS) e nel 2014 consegue il Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio al Politecnico di Milano. Nel 2021 Master tramite Unimore in Management della Transizione Ecologica.
+39 389 8003004
Desideri maggiori informazioni?
Scrivimi senza impegno, sarà mia premura darti tutte le informazioni necessarie.